<< Dicembre
Febbraio >>
Gennaio

26/01/2012 - ore 09.00
Helsinki (Finlandia), Scandic Marina Congress Center, Katajanokanlaituri 6
"Gender perspective in the evaluation of the European social fund"

La Comunità Ue di Pratiche sul Mainstreaming di Genere (volta ad integrare la dimensione di genere nelle attività Fse 2007-2013 in relazione alla Strategia Europa 2020) e il ministero per l'Occupazione e l'economia della Finlandia, organizzano un seminario per discutere della prospettiva di genere nell'attività di valutazione nei Fondi strutturali e per scambiare buone pratiche. Il fine dell'incontro è, tra l'altro, il favorire lo sviluppo di modelli e strategie di valutazione.
All'evento potranno partecipare 1 rappresentante dell'Ufficio della Consigliera Nazionale di Parità del ministero del Lavoro, 1 rappresentante del Dipartimento delle Pari opportunità e 2 rappresentanti delle Regioni/Province autonome o del pertinente Coordinamento.
Il seminario è indirizzato alle persone che si interessano di valutazione nei Fondi strutturali, specialmente nel Fse, alle Autorità di gestione ed agli organismi intermedi negli Stati membri, oltre che alle persone coinvolte nelle attività di mainstreaming di genere e nel Fse.