12/07/2018 - ore 11.30 Roma, sede Conferenza, Via Parigi, 11 - Sala Mochi Onori Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
È convocata una seduta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. La riunione della Conferenza delle Regioni sarà preceduta da due incontri: - alle ore 9.30 con i rappresentanti del Sistema Nazionale di protezione Ambientale sulle tematiche attuative della Legge 132/2016 in materia di LEPTA; - alle ore 10.30 con il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Senatrice Erika Stefani, per un primo confronto istituzionale.
Al termine degli incontri si svolgerà la Conferenza con il seguente ordine del giorno: 1) Approvazione resoconto sommario seduta del 21 giugno 2018; 2) Comunicazioni del Presidente; 3) Esame questioni all’o.d.g. della Conferenza Unificata; 4) Esame questioni all’o.d.g. della Conferenza Stato-Regioni; 5) COMMISSIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA’ E GOVERNO DEL TERRITORIO – Coordinamento Regione Campania Integrazioni e modifiche al documento del 21 settembre 2017 sulla Nuova Tariffa con Applicazione Sovraregionale in vista della messa in esercizio prevista per il 1° agosto 2018 ; 6) COMMISSIONE SALUTE – Coordinamento Regione Piemonte Proposta di documento sulle problematiche del Servizio Sanitario Nazionale da rappresentare in audizione presso la Commissione Igiene e sanità del Senato della Repubblica; 7) Varie ed eventuali.