Commissione

IX COMMISSIONE: Istruzione, lavoro, ricerca e innovazione

La Commissione Istruzione, lavoro, ricerca e innovazione è l'organismo settoriale di rappresentanza e unificazione delle politiche regionali nelle materie specificate. È organizzata nell'ambito delle funzioni di rappresentanza unitaria svolte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome al fine di assicurare efficienza all'attività della Conferenza e di accelerare e semplificare l'esame delle questioni.

La IX Commissione comprende le materie: Istruzione, formazione professionale, politiche del lavoro, tutela e sicurezza del lavoro, università e ricerca scientifica, professioni. La Commissione assume determinazioni sugli argomenti di competenza della Commissione messi all'ordine del giorno delle sedute della Conferenza delle Regioni, e su ogni altro argomento loro assegnato dal Presidente della Conferenza.

Il Coordinamento della IX Commissione della Conferenza delle Regioni e Province Autonome Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca è affidato alla Regione Toscana.


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Dichiarazione di accessibilità