Nasce Laborienta, il blog dedicato all'orientamento

Pubblicato Lunedì, 14 giugno 2010

È online un nuovo servizio: Laborienta, un nuovo blog interamente dedicato all'orientamento.
Questo spazio è stato pensato per rispondere al bisogno di creare e utilizzare uno spazio di confronto, di conoscenza e di approfondimento di tutte quelle tematiche che a vario titolo interessano gli operatori che agiscono all'interno del mondo dell'orientamento senza escludere tutti coloro che, pur non occupandosi del tema, ritengono utile ed importante essere aggiornati su istruzione, formazione, lavoro e quant'altro contribuisca a realizzare l'individualità della persona umana e il processo di crescita della "società della conoscenza".

Il blog  nasce dall'esperienza maturata con la diffusione della newsletter Puntorienta. Elaborata allo scopo di informare un pubblico di operatori dell'orientamento sulle notizie che a livello regionale, nazionale ed europeo interessano gli "addetti ai lavori", è andata via via configurandosi come strumento di raccordo delle informazioni che gravitano intorno al tema.
Mancava però uno spazio di approfondimento, un luogo nel quale dibattere la notizia, nel quale chiedere chiarimenti, nel quale trovare il punto di vista di coloro che non necessariamente lavorano "per l'orientamento" ma che si scontrano, comunque quotidianamente, con le medesime questioni.

Si è pensato così ad uno strumento informale, accessibile e facilmente utilizzabile, affinché chiunque possa contribuire e apportare valore alla conoscenza usufruendo dello spazio condiviso che intendiamo in questo modo offrire.

Per accedere al blog clicca sul box Laborienta.