Apprendimento e nuove tecnologie, se ne è discusso in un seminario CNR - Isfol a Roma

Pubblicato Giovedì, 24 giugno 2010

Come  i programmi europei intendono sostenere i sistemi educativi? Di questo e altri temi affini si è parlato nel seminario organizzato dalla Biblioteca centrale del CNR e dal CDS, il centro di documentazione specializzato dell'Isfol.
Il seminario formativo e informativo "La Rete dell'apprendimento: OPAC e risorse informative specializzate su lifelong learning e formazione professionale"  si è svolto  il 1° luglio a Roma.
I lavori della giornata hanno presentato il quadro dell'offerta dell'informazione e della documentazione specializzata, accessibile on line pubblicamente, in materia di Vocational Education and Training (VET) a livello nazionale ed europeo.
Tenendo conto delle nuove tecnologie didattiche applicate all'apprendimento, il seminario ha inteso promuovere un confronto sul potenziamento dei sistemi educativi in una prospettiva di Lifelong Learning, evidenziando inoltre il ruolo che i sistemi informativi specializzati possono giocare a supporto della ricerca e per lo sviluppo della conoscenza in questo ambito.