Isfol, Aviana Bulgarelli nuovo direttore generale

Pubblicato Martedì, 19 ottobre 2010

Aviana Bulgarelli è il nuovo direttore generale dell'Isfol, l'Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori.
Ha alle spalle una ricca carriera in cui ha coniugato la ricerca socio-economica con l'elaborazione di strategie e strumenti di policy. Dal 2002 al 2005, Bulgarelli è stata direttore generale delle Politiche per l'orientamento e la formazione professionale presso il ministero del Lavoro e delle politiche sociali; dal 2005 al 2010, vincendo una selezione europea, ha diretto il Cedefop, Centro europeo per lo sviluppo della formazione.
Aviana Bulgarelli ha iniziato la sua carriera all'Isfol, prima come ricercatore per poi arrivare a ricoprire il ruolo di dirigente di ricerca e quindi di vertice dell'Unità di valutazione del Fondo sociale europeo (Fse).
"Questo è un momento cruciale per l'Isfol - ha commentato il neo direttore al momento dell'insediamento - La crisi economica ha evidenziato problemi di carattere strutturale che caratterizzano tutte le economie europee, Italia compresa. Il nostro istituto ha un mandato davvero straordinario, in quanto utilizza un ampio ventaglio di strumenti - dalla ricerca all'analisi, dalla costruzione di strumenti all'assistenza tecnica - che sono un valido supporto per una vasta gamma di politiche, da quelle della formazione, a quelle del lavoro e delle politiche sociali. Può quindi contribuire validamente alla ripresa della crescita del nostro Paese e dell'Europa".
Tecnostruttura si complimenta con Aviana Bulgarelli per il suo nuovo e prestigioso incarico e le formula i migliori auguri di buon lavoro.