Ricerca e innovazione, a Bari torna il Festival dell'innovazione

Pubblicato Martedì, 23 novembre 2010

"L'innovazione è nella ricerca, nello sviluppo, nel mercato e nella società. È il fattore capace di integrare il processo creativo con l'efficacia del metodo, trasformando le potenzialità in opportunità, le esigenze in soluzioni: un percorso circolare e virtuoso che non ha confini".
Così si presenta il Festival dell'Innovazione, in programma i prossimi 1°, 2 e 3 dicembre a Bari. L'evento, promosso dalla Regione Puglia, dall'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione (ARTI), dalle cinque università pugliesi, dal CNR, dall'ENEA e in collaborazione con la Fiera del Levante, intende creare occasioni di confronto e contatto tra ricerca e impresa, facilitare il dialogo tra scienza e società e creare una vetrina/laboratorio per giovani e studenti.
È in questo contesto che la Regione Puglia tiene il seminario "Talenti, ricerca e innovazione: il Fondo sociale europeo a sostegno della ricerca e dell'innovazione", in programma il 2 dicembre alle h. 9.30, l'occasione per presentare l'esperienza regionale e l'omonimo progetto interregionale.
Per presentare l'esperienza della Regione Puglia prendono parte ai lavori, tra gli altri, l'assessore al Diritto allo Studio, Alba Sasso, Giulia Campaniello - Autorità di gestione Fse,  Adriana Agrimi,  dirigente dell'ufficio Ricerca industriale e innovazione tecnologica. Sono inviatate, inoltre, altre Regioni per un dibattito sulle attività svolte: Anna Ascani, Agenzia Umbria Ricerca, Jessica Spezzano, Direzione Istruzione, formazione, lavoro, Regione Lombardia e Vincenza Buccino, Dipartimento Formazione e lavoro, Regione Basilicata.

Per consultare il programma completo clicca qui.
Per maggiori informazioni vai al sito ufficiale della manifestazione http://www.festivalinnovazione.puglia.it/