Forum Fse, al via la nuova sezione tematica

Pubblicato Mercoledì, 22 aprile 2009

È attiva una nuova sezione su questo sito: il Forum Fse, dedicato alla chiusura della programmazione 2000/2006.
Questa nuova area consente uno scambio di informazioni  e di orientamenti tra le Regioni italiane sulle criticità legate al tema.
La Commissione europea in vista della chiusura dei programmi cofinanziati dai fondi strutturali nel periodo 2000-2006, già a partire dal 2006 ha elaborato i documenti necessari di supporto agli Stati membri della Ue per consentire la chiusura, inizialmente fissata al 2008.
Ma nello scorso mese di febbraio, a causa della crisi finanziaria globale, la Commissione europea ha concesso una proroga della presentazione di tutti i documenti di chiusura che dovrà avvenire entro 15 mesi a partire dalla data del  30 giugno 2009, ovvero entro il 30 settembre 2010.
Proprio per venire incontro alle esigenze di garantire un confronto costante sulla tematica al fine di procedere in maniera comune e condivisa alla chiusura del Programma operativo, Tecnostruttura ha attivato questo nuovo servizio.
La consultazione dei documenti ufficiali, caricati in questa sezione, è aperta a tutti gli utenti; per accedere e partecipare al “dibattito” telematico sul tema occorre, invece, essere abilitati.