Fondi strutturali, la comunicazione al centro della study visit della delegazione croata in Italia

Pubblicato Venerdì, 17 febbraio 2017
Conoscere e condividere le strategie di comunicazione sui fondi strutturali è l’obiettivo della study visit che una delegazione croata svolgerà in Italia i prossimi 22 e 23 febbraio.


L’Italia mette a disposizione la propria consolidata esperienza e mostra i risultati raggiunti nel corso degli anni. Verranno condivise esperienze, opinioni, strategie per una comunicazione quanto più efficace possibile dei fondi strutturali, con particolar riguardo al coordinamento e raccordo interregionale e alla impostazione della strategia di comunicazione nel rispetto del quadro regolamentare di riferimento. 


La delegazione croata sarà composta da cinque esperti di comunicazione del dipartimento per le attività di informazione e formazione del ministero e un portavoce del ministro per lo sviluppo regionale e i Fondi europei.


L’organizzazione dell’evento - curata da Lattanzio Communication, responsabile dell’assistenza tecnica del ministero dello Sviluppo regionale e dei fondi Ue per le attività informative sui fondi Ue in Croazia – prevede due giornate di lavoro. Il 22 febbraio la delegazione sarà ospite presso il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali italiano per approfondire la strategia di comunicazione a livello nazionale, mentre il 23 febbraio, presso Tecnostruttura, incontrerà rappresentanti regionali che illustreranno alcune delle migliori prassi realizzate a livello regionale con particolare riferimento all’uso dei social network e iniziative indirizzate ai giovani.