Study visit della Croazia per conoscere le strategie di comunicazione dei fondi strutturali in Italia

Pubblicato Lunedì, 27 febbraio 2017
Una due giorni ricca di appuntamenti istituzionali per la delegazione croata in visita in Italia. Durante la study visit nel nostro Paese, i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico e le Regioni hanno illustrato e condiviso con i colleghi croati le strategie di comunicazione sui fondi strutturali.


Durante la prima giornata la delegazione croata, composta da cinque esperti di comunicazione del dipartimento per le attività di informazione e formazione del ministero e un portavoce del ministro per lo sviluppo regionale e i Fondi europei, ha potuto approfondire le dinamiche che a livello nazionale hanno caratterizzato negli ultimi anni la diffusione delle informazioni sui fondi Ue.


Nella seconda giornata, invece, presso Tecnostruttura, sono state protagoniste le Regioni: Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Toscana e Umbria hanno rappresentato alcune campagne di informazione che hanno avuto ottimi riscontri nel corso della passata programmazione. Particolare attenzione è stata posta al coordinamento e raccordo interregionale e alla impostazione della strategia di comunicazione nel rispetto del quadro regolamentare di riferimento. 


L’organizzazione dell’evento - curata da Lattanzio Communication, responsabile dell’assistenza tecnica del ministero dello Sviluppo regionale e dei fondi Ue per le attività informative sui fondi Ue in Croazia – è stata l’occasione per momenti di approfondimento e scambio utili per le future iniziative nella programmazione 2014/2020. 

Per consultare i materiali illustrati durante gli incontri clicca qui