Employers’ Day, al via la seconda edizione

Pubblicato Lunedì, 06 novembre 2017

Parte la seconda edizione dell'Employers' Day, iniziativa volta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e le imprese, promossa dalla Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network).

Dal 13 al 24 novembre 2017 ciascuno Stato membro, nel quadro della comune strategia europea, organizza varie iniziative, declinate in base alle priorità nazionali.

In Italia, il coordinamento dell’iniziativa è affidata ad Anpal, che ha organizzato a Roma per il 22 novembre un convengo nazionale per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti per favorire l'occupazione e migliorare il sistema dei servizi per il lavoro.

In quella stessa occasione verrà lanciata la consultazione pubblica utile a raccogliere i contributi di tutti gli attori interessati e sulla base della quale si costruirà la strategia.

Molte, inoltre, le iniziative programmate a livello territoriale: fiere del lavoro, workshop, recruitment day, job café, che coinvolgeranno i centri per l'impiego e promuoveranno presso le aziende i servizi pubblici per l'impiego.