Job&Orienta, apre a Verona la 27esima edizione

Pubblicato Martedì, 21 novembre 2017

Inizierà il 30 novembre e proseguirà nelle giornate del 1° e 2 dicembre a Verona la 27esima edizione JOB&Orienta, il salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro.

La mostra-convegno intende offrire un punto di incontro tra visitatore e mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Sono, inoltre, previsti laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

L’evento è promosso da Regione Veneto e Verona Fiere, in collaborazione con ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

 

Consulta il programma dell'iniziativa.