Fontana proclamato nuovo presidente della Regione Lombardia

Pubblicato Martedì, 27 marzo 2018

L’Ufficio Centrale regionale della Corte d’Appello di Milano ha proclamato, il 26 marzo scorso, Attilio Fontana presidente della Regione Lombardia, a seguito dei risultati delle consultazioni elettorali del 4 marzo scorso nelle quali Fontana ha ricevuto il 49,75% dei voti.

Con la proclamazione del nuovo presidente, ai sensi dell’art. 24 dello statuto regionale, cessano dall’incarico sia il presidente in carica sia la giunta; il nuovo presidente, secondo quanto stabilito dall’art. 25 dello statuto, deve nominare i nuovi assessori entro 10 giorni dalla proclamazione. A questo primo passaggio seguiranno le presentazioni al Consiglio regionale del nuovo esecutivo (entro 2 giorni dalla nomina), del programma di governo per la legislatura (entro 15 giorni dalla formazione della giunta) e del Programma Regionale di Sviluppo (entro 60 giorni dall’insediamento della giunta).

Il passaggio ufficiale di consegne tra l’ex governatore Roberto Maroni e il nuovo presidente è fissato per il 27 marzo alle h. 11.00 nella sala Biagi di Palazzo Lombardia.