Forum PA, dal 21 al 25 giugno l'edizione 2021. Aperte le iscrizioni

Pubblicato Venerdì, 23 aprile 2021

Informare sulle azioni di innovazione, sulle esperienze migliori, sulle soluzioni; formare sugli argomenti di maggior rilevanza dell’amministrazione; rafforzare i legami forti tra i soggetti del cambiamento; connettere le amministrazioni centrali e i territori (PA locali, imprese, cittadinanza organizzata); fornire interpretazioni del presente per progettare il futuro. Tutto questo è in programma nella prossima edizione di Forum PA 2021, quest'anno trasformata interamente in evento digitale.

Dal 21 al 25 giugno tutti gli incontri e le discussioni che impegneranno gli attori coinvolti nella modernizzazione del paese si concentreranno su missioni, obiettivi e interventi che saranno previsti nel PNRR.
Diverse le formule che saranno attivate per rendere fruibile e coinvolgente l'appuntamento su grande scala: dagli scenari sui temi di orientamento della ripresa, ai talk di approfondimento sulle politiche verticali, ai tavoli di lavoro su invito dove confrontarsi e lavorare insieme su temi specifici, così come le rubriche PA pensate per presentare e disseminare progetti e azioni concrete e i seminari, momenti brevi per diffondere progetti e soluzioni.

Come negli anni precedenti Forum PA sarà anche un'occasione di formazione: saranno infatti organizzati seminari di formazione gratuita aperti a tutti per accrescere le competenze specialistiche o trasversali.

Tra gli ospiti già inseriti nel programma figurano il Premio Nobel Joseph Stiglitz, Carlo Ratti, Luca Mercalli e ancora Alec Ross, Paul Sangeet, Francesca Gino, Geoff Mulgan, Fabrizio Barca, Enrico Giovannini.

Sul sito della manifestazione ForumPA 2021 è già possibile consultare il programma e iscriversi agli eventi.