Domani giornata conclusiva a Didacta Italia

Pubblicato Venerdì, 19 ottobre 2018

Nella terza e ultima giornata di lavori a Fiera Didacta saranno due le iniziative illustrate dalla Regione Puglia: il progetto Stregati dalla Musica – Associazione Orpheo e la presentazione della Festa della Scienza – Comune di Andrano e Istituto Pasteur.

“Stregati dalla Musica” è un vero e proprio metodo di didattica musicale che consente agli studenti un accesso consapevole a teatro. Si offrono loro nozioni di base e strumenti di studio perché possano partecipare in modo attivo ed interattivo, come pubblico, allo spettacolo finale, previsto sempre a fine progetto. Ne parleranno Francesco Spedicato, Matteo Spedicato - Ideatori e Curatori del metodo, Daniela Savoia - Dirigente Istituto Capofila Rete “Stregati dalla Musica”, Eliseo Castrignanò, Direttore Musicale del programma. 

Infine Antonio Musarò (Professore ordinario di Istologia, Embriologia e Biotecnologie Cellulari - Università di Roma “La Sapienza” e Direttore scientifico della “Festa della Scienza”), Angela Santoni (Direttore Scientifico dell’Istituto Pasteur-Italia di Roma; Professore Ordinario di Immunologia ed Immunopatologia - Università di Roma “La Sapienza”), Mario Accoto (Sindaco del Comune Andrano – Provincia di Lecce), presenteranno il progetto Festa della Scienza che ha l’intento di stimolare la partecipazione diretta degli studenti della Scuola Secondaria di primo e di secondo grado, nonché favorire una discussione con la società civile circa la cultura della ricerca scientifica.

Saranno presenti, anche in questa ultima giornata dei lavori, i punti informativi delle Regioni Lombardia e Piemonte.