Forum PA 2020, a Roma dal 9 all’11 giugno

Pubblicato Venerdì, 24 gennaio 2020

Annunciati i temi che verranno trattati nell’edizione 2020 di Forum PA, la manifestazione dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione. “For a smart nation” è il tema portante scelto per l’evento che si terrà dal 9 all’11 giugno nel Roma Convention Center “La Nuvola”.

Il filo conduttore sarà, come di consueto, l’innovazione nella pubblica amministrazione, ma cittadini, esperti ed amministratori saranno invitati a confrontarsi anche sull’ecosistema digitale del Paese e sullo sviluppo equo e sostenibile della comunità nazionale e delle comunità locali, sulla base degli obiettivi dell’Agenda 2030 e del paradigma dell’openness, della partecipazione, della partnership pubblico-privato.

La prima novità presentata è il nuovo logo scelto per la manifestazione che unisce i colori ai nuovi claim della manifestazione, dedicati alla sostenibilità e alla smartness. L’intenzione di Forum PA 2020, infatti, è quella di non essere una manifestazione solamente per la PA e sulla PA, ma anche indagare su quale sarà il ruolo della pubblica amministrazione per portare il paese alla quarta rivoluzione industriale.