Salone Orientamenti, al via l'edizione Senior

Pubblicato Venerdì, 15 gennaio 2021

Stavolta tocca ai ragazzi delle scuole superiori: il tradizionale Salone Orientamenti di Genova, quest'anno alla sua 25° edizione, realizzato online nel mese di novembre, apre ora uno spazio per conoscere le opportunità offerte dall’Università e dal mondo del lavoro interamente dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Dal 26 al 28 gennaio prossimi, infatti, ci sarà Orientamenti Senior, un appuntamento da seguire interamente sul web, oltre 100 webinar tematici disponibili sulla piattaforma del Salone

Il 25° Salone Orientamenti di novembre scorso nella sua prima virtual edition ha riscontrato grande successo, registrando 150 mila contatti e 53.063 visitatori sulla piattaforma dedicata; ha già avuto una prima declinazione a dicembre con la sessione dedicata a Orientamenti Junior destinata a insegnanti, genitori e studenti delle Scuole secondarie di primo grado di tutta la Liguria.

Per Orientamenti Senior (26, 27, 28 gennaio) i 100 webinar organizzati sono promossi dall’Università di Genova e da altri 23 Atenei, tra cui alcuni in rappresentanza di Olanda, Svizzera e Lettonia. Il programma è in continuo aggiornamento e disponibile sul sito dedicato alla manifestazione.