IOLAVORO, le competenze digitali al centro dell'edizione 2021

Pubblicato Martedì, 11 maggio 2021

Torna IOLAVORO Digital Edition, la job fair che il 12 e il 13 maggio sulla piattaforma www.iolavoro.org darà spazio a chi cerca e chi offre lavoro. Ma non solo.

IOLAVORO, infatti, organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, promossa da Regione Piemonte - Assessorato all’Istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, e finanziata dal Fondo sociale europeo, è anche occasione di incontro, conoscenza e dialogo con gli enti istituzionali che possono trovare spazio per raccontare se stessi e i propri servizi, e offrire consulenza e supporto concreto a chi ne fa richiesta.

A partire dal 2020, la manifestazione è diventata esclusivamente online, ampliando ancora di più la platea raggiunta. Per questa ultima edizione sono state accreditate oltre 200 realtà per fare recruiting, per un totale di 5.000 posti di lavoro offerti, non solo in Piemonte, ma in tutta Italia, a cui si aggiungono altre migliaia di opportunità anche all’estero. Al momento sono 3.000 i candidati registrati, di cui quasi il 40% tramite credenziali SPID.

“Skills digitali: come cambia il lavoro" è il tema portante intorno al quale verteranno gli oltre 200 webinar in programma; parteciperanno professionisti del mercato del lavoro, dell’istruzione e della formazione, esperti di transizione digitale, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, rappresentanti delle istituzioni.

Durante questa edizione, inoltre, agenzie formative, istituti tecnici e professionali e altri istituti, che erogano percorsi didattici in materie artistiche, grafica e design, saranno chiamati a presentare proposte per realizzare il nuovo logo dell'Agenzia Piemonte Lavoro.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.iolavoro.org