Didacta Italia. Il ministro Bianchi allo stand “La scuola delle Regioni”

Pubblicato Sabato, 21 maggio 2022
Allo stand "La scuola delle Regioni" il ministro Bianchi e l'assessore Leo

“A Didacta si respira grande entusiasmo, tanta voglia di fare, tante esperienze che il mondo della scuola costruisce e offre. Tutto mostra che la scuola è “in cammino”. Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi oggi, 21 maggio, è arrivato a Fiera Didacta a testimoniare l'importanza dell'incontro e della valorizzazione delle esperienze e delle politiche che si stanno realizzando nel mondo dell'educazione.

“Didacta svolge il ruolo di raccogliere e comprendere le migliori esperienze – ha sottolineato il ministro - facendo patrimonio comune del grande impegno di questi due anni. La scuola è questo: uno straordinario sforzo comune per permettere a ognuno di partecipare alla vita collettiva”.

Visitando gli spazi espositivi allestiti in Fiera ha ribadito che questa manifestazione “non è solo una mostra, ma è l’orgoglio di mostrare quanto fatto e stiamo facendo tutti”.

Durante la visita alla Fiera, il ministro Bianchi ha voluto visitare anche lo stand “La scuola delle Regioni” nel quale ha avuto occasione di conoscere alcuni dei progetti territoriali presentati a Didacta.
L'assessore Lavoro e Formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo ha mostrato le iniziative portate alla manifestazione, seguito poi dalle Regioni Piemonte, Liguria, Sardegna, Lazio e la Provincia autonoma di Bolzano.