“La Scuola delle Regioni”. Si concludono i lavori a JOB&Orienta 2024

Pubblicato Sabato, 30 novembre 2024

Ultima giornata per JOB&Orienta 2024: con la giornata odierna, 30 novembre, chiude la 33° edizione della manifestazione nazionale dedicata ai temi dell’educazione, del lavoro, dell’orientamento e della formazione.

Nello stand “La Scuola delle Regioni” ancora per oggi saranno disponibili i desk informativi delle Regioni Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana che offriranno l’opportunità di conoscere le azioni intraprese e disponibili nei propri territori nel campo della formazione, del lavoro e dell’orientamento.

La Regione Siciliana porterà le esperienze di due ITS del proprio territorio.

L’ ITS Academy Emporium del Golfo di Alcamo (TP) introdurrà il tema dell’agricoltura di precisione nella didattica innovativa, mentre l’ITS JobsFactory Madonie di Castelbuono (PA) organizzerà lo show cooking “Cucina 4.0: Cooking show sulla cottura a bassa temperatura” dedicato alla cottura a bassa temperatura per una cucina orientata al benessere. A guidare i partecipanti sarà Mario Puccio, presidente dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo. 

Sul sito ufficiale della manifestazione è disponibile il programma completo delle iniziative proposte nello stand “La Scuola delle Regioni”.