Semplificazione e attuazione UE, il rapporto annuale sullo stato di avanzamento
Pubblicato Mercoledì, 19 novembre 2025In linea con la comunicazione "Un'Europa più semplice e più veloce", la relazione annuale 2025 “Simplification, Implementation & Enforcement” mostra i progressi compiuti in materia di semplificazione, attuazione ed applicazione nel corso del 2025.
La relazione nello specifico si riferisce alle attività portate avanti tra il 1° gennaio e il 31 luglio 2025. Si compone di tre capitoli, uno per ciascun aspetto preso in considerazione, e si arricchisce di un allegato che traccia percorsi concreti da seguire in futuro.
Il vicepreseidente esecutivo per la Coesione e le Riforme della Commissione europea Raffaele Fitto ha presentato la relazione annuale specificando come il suo operato sia stato mosso con l’obiettivo di “integrare gli sforzi di semplificazione in ogni iniziativa strategica “.
Il vicepresidente Fitto condividerà ora la relazione annuale con il Consiglio e il Parlamento europeo, illustrando i progressi compiuti nell'ambito delle proprie dirette responsabilità.
Per maggiori dettagli consulta la relazione annuale 2025 “Simplification, Implementation & Enforcement”.



Giornale telematico in diretta con le Regioni e l'Europa