Semplificazione dei costi, online gli atti del seminario del 25 ottobre a Firenze

Pubblicato Venerdì, 08 novembre 2019

“Seminario sulle UCS europee e spunti di riflessione operativi per la programmazione 2021-2027”.
È questo il titolo dell’evento promosso dal Coordinamento Tecnico delle Regioni FSE con la collaborazione di Tecnostruttura, sul tema delle opzioni di semplificazione dei costi (OSC), che si è svolto a Firenze lo scorso 25 ottobre.

L’incontro, organizzato ed ospitato dalla Regione Toscana, responsabile del coordinamento interregionale, ha visto la partecipazione di numerose Autorità di Gestione e Autorità di Audit, dell’ANPAL Autorità capofila FSE, di rappresentanti della Commissione europea dei servizi dell’Unità geografica, di Coordinamento e di Audit della DG Occupazione.

Durante il dibattito è stato possibile confrontarsi, dal punto di vista tecnico ed operativo, sulle modalità applicative, di controllo e di certificazione delle UCS europee di cui al Regolamento (UE) 2019/379.

Inoltre, sono stati previsti due ulteriori focus, il primo centrato sullo stato dell’arte sull’utilizzo delle OSC a livello regionale e nazionale, il secondo finalizzato ad avviare, in ottica anticipatoria, una prima riflessione sulle forme di semplificazione della spesa nella programmazione 2021-2027.

I contributi presentati al seminario sono disponibili nella sezione Eventi

È possibile vedere i lavori della giornata sul canale youtube