Sviluppo sostenibile, tre incontri online in attesa del Festival

Pubblicato Venerdì, 22 maggio 2020

"Orientare le scelte, disegnare il futuro" è il titolo del primo appuntamento organizzato da ASviS come percorso di avvicinamento al tradizionale appuntamento del Festival dello svilippo sostenibile, che quest'anno è stato posticipato a fine settembre.
A causa dell'emergenza Covid-19, infatti, l'edizione 2020 del Festival è stata spostata: si svolgerà dal 22 settembre all'8 ottobre. L'intento dell'evento resta sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e  stimolare la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede Onu.

In attesa del Festival dello sviluppo sostenibile, ASviS ha deciso di organizzare tre incontri dal titolo "ASviS Live – Tre passi verso il Festival" per promuovere una riflessione digitale sulle politiche da mettere in atto per orientare le scelte del presente e trasformare il futuro, conducendo il Paese verso una ripresa all’insegna della sostenibilità.

Il primo appuntamento - "Orientare le scelte, disegnare il futuro"- che si è svolto ieri, 21 maggio, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Frans Timmermans, primo vicepresidente della Commissione europea che ha parlato dell’impegno per realizzare un’Europa resiliente, sostenibile e giusta.

Gli altri due appuntamenti in programma sono il 28 maggio "Verso una ripresa trasformativa all’insegna della resilienza e della sostenibilità" e il 4 giugno "Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni".

Tutti gli eventi sono trasmessi in diretta streaming, per maggiori informazioni puoi consultare il sito festivalsvilupposostenibile.it