Pubblica amministrazione, venerdì la presentazione del VI FPA Annual Report

Pubblicato Lunedì, 25 gennaio 2021

Anche la pubblica amministrazione ha vissuto un anno di cambiamenti importanti dovuti al diffondersi della pandemia, che ha necessariamente modificato modalità di lavoro e organizzazione.

"La pubblica amministrazione che verrà”, il sesto FPA Annual Report, ha fotografato questa trasformazione dell'ultimo anno: offre una guida alla lettura dei principali fenomeni che hanno caratterizzato il 2020 e dei futuri scenari di ripresa, a cui la stessa pubblica amministrazione è chiamata a contribuire puntando su innovazione e sostenibilità.

Nelle anticipazioni del Rapporto FPA il panorama della pubblica amministrazione si mostra piuttosto disomogeneo: accanto a realtà che sperimentano e adottano soluzioni di avanguardia, restano casi di inefficienza e di mancanza di dotazioni strutturali. Nel complesso, però, l'intero apparato ha mostrato, nel corso del 2020, di essere capace di far fronte all'imprevisto, condividere e collaborare. Una realtà sicuramente in movimento, che si sta trasformando in qualcosa di nuovo.

Il sesto FPA Annual Report sarà presentato il prossimo 29 gennaio, esclusivamente in modalità digitale, sul sito di ForumPA.