Festival dello sviluppo sostenibile, al via i preparativi per l’edizione 2021

Pubblicato Venerdì, 06 agosto 2021

"Mettilo in agenda. #Stiamoagendo". Con questo slogan è iniziata la campagna di promozione del Festival dello sviluppo sostenibile, organizzato da ASviS, in programma dal 28 settembre al 14 ottobre prossimi.

In questa edizione 2021 il tema centrale è la promozione dell'importanza di una ripartenza all'insegna dello sviluppo sostenibile. 

In questi giorni si sta delineando il calendario degli eventi organizzati dal Segretariato e dai Gruppi di lavoro dell'ASviS. I primi, che si terranno in apertura (28 settembre), nel periodo centrale (7 ottobre) e in chiusura (14 ottobre), affronteranno aspetti trasversali dell’Agenda 2030, mentre i secondi si concentreranno su tematiche inerenti ai 17 Obiettivi Onu. 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in formato ibrido e molti saranno ospitati presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma che rappresenterà la “Casa del Festival”. 

Tutti coloro che intendono partecipare posso candidare il proprio evento sin da ora, quest’anno anche attraverso l’invio di un breve video.

Per tutte le informazioni, consulta il sito dedicato al Festival dello sviluppo sostenibile 2021