PNRR e istruzione, tutti i dati online

Pubblicato Venerdì, 28 gennaio 2022

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Italia destina all'Istruzione 17,59 miliardi di euro, con 11 linee di investimento, 6 destinate alle infrastrutture e 5 alle competenze.

Il Piano prevede, poi, 6 riforme che puntano a mettere il sistema scolastico al centro della crescita del Paese, integrandolo alla dimensione europea. Le misure afferiscono agli aspetti più strategici della scuola: la riorganizzazione del sistema scolastico, la formazione del personale, le procedure di reclutamento, il sistema di orientamento, il riordino degli istituti tecnici e professionali e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Per conoscere i dettagli del Piano e seguire tutte le fasi per l’attuazione, il ministero dell’Istruzione ha attivato uno spazio web dedicato al tema, “Futura – La scuola per l’Italia di domani”. Oltre alle informazioni relative al PNRR, è possibile consultare informazioni in costante aggiornamento sulle riforme in atto, gli investimenti, gli avvisi pubblici e le modalità procedurali amministrative e tecniche.


Consulta “Futura – La scuola per l’Italia di domani”.