Forum PA, gli argomenti dell’edizione 2022

Pubblicato Mercoledì, 20 aprile 2022

Le tre transizioni - amministrativa, digitale e verde - necessarie per la ripartenza, le principali politiche verticali per il rilancio del paese e le tre leve (governance, capitale umano e tecnologie) irrinunciabili per garantire l’attuazione dei progetti nell’ambito del PNRR e del ciclo di programmazione 2021-2027. Tutto questo sarà al centro di Forum PA 2022, l’iniziativa in programma dal 14 al 17 giugno prossimi.

Tradizionale appuntamento durante il quale le amministrazioni potranno essere protagoniste per mostrare le esperienze e i progetti in itinere o già realizzati, sia nella parte fisica ed espositiva della manifestazione, sia nel programma congressuale. 

Il rafforzamento e l’innovazione della PA sono tornati al centro del dibattito quale fattore chiave per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del ciclo dei Fondi Europei 2021-2027. Forum PA 2022 intende offrire uno spazio di incontro per tutti gli attori pubblici e privati coinvolti per realizzare le diverse linee di intervento, in un “moto circolare di innovazione” che mette a sistema le migliori esperienze.

Nei giorni della manifestazione si farà il punto sull’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea, mettendo al centro del confronto le leve dell’innovazione: le persone e le loro competenze, le tecnologie e i nuovi paradigmi della trasformazione digitale. 

L’edizione 2022 di Forum PA avrà un nuovo formato ibrido con persone e attività in presenza e pubblico diffuso sul territorio, connesso da remoto.  

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili nel sito di FORUM PA 2022.