Job&Orienta, a Verona torna l’appuntamento dedicato all’orientamento, alla formazione, al lavoro

Pubblicato Venerdì, 18 novembre 2022

“A.A.A. Accogliere, Accompagnare, Apprendere in un mondo che cambia” è il claim della 31° edizione di Job&Orienta, la fiera nazionale dedicata ai temi dell’orientamento, della formazione, della scuola e del lavoro, in programma a Verona dal 24 al 26 novembre prossimi.

Tre parole necessariamente legate per guidare il cambiamento in corso, con il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema. Il Salone Job&Orienta si offre, per questo, come occasione di confronto e scambio di idee e buone pratiche, creare ponti tra la formazione e l’occupazione, indagare nuove traiettorie di evoluzione del lavoro. Per studenti, famiglie e giovani sarà un’opportunità per orientarsi al meglio di fronte alla pluralità di proposte e percorsi formativi, come agli scenari occupazionali in costante mutamento.

Le Regioni saranno protagoniste a Job&Orienta con la presentazione delle iniziative più rappresentative messe in atto finora: nello stand “La scuola delle Regioni” (Padiglione 7, stand Q), organizzato da Tecnostruttura, sarà possibile approfondire le opportunità nelle diverse realtà territoriali, seguendo gli incontri tematici e approfondendo i diversi temi nei singoli desk informativi.

Job&Orienta è promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Verona e Comune di Verona, con la media partnership di Rai Cultura/Rai Scuola.

Per conoscere il programma completo dell’iniziativa consulta il sito Job&Orienta.