Didacta 2023, definito il programma scientifico

Pubblicato Mercoledì, 15 febbraio 2023

È disponibile online il programma scientifico di Didacta Italia 2023, l’appuntamento fieristico dedicato all’innovazione della scuola, in programma dall'8 al 10 marzo 2023 alla Fortezza da Basso a Firenze.

Sul sito della manifestazione è possibile seguire tutte le iniziative che stanno componendo la tre giorni dei lavori. Il programma scientifico, coordinato da Indire e da Giovanni Biondi, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e del Merito, e coinvolge diverse realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione, della ricerca e della formazione, è suddiviso per diverse tipologie di attività che coinvolgono dirigenti, insegnanti delle scuole di ogni grado, oltre al mondo universitario e della ricerca. Oltre al programma scientifico, sono presenti eventi organizzati da enti e aziende, presentazioni di progetti, servizi, prodotti e discussioni di tematiche tenute da referenti del settore dell’education.

Nella tre giorni di fiera, oltre alla sezione espositiva, sono previsti workshop immersivi, seminari e convegni. I percorsi formativi saranno progettati su varie tematiche, dall’ambito scientifico e umanistico a quello tecnologico, fino allo spazio dell’apprendimento.

Anche le Regioni saranno presenti a Didacta Italia 2023 partecipando al dibattito sul mondo dell’istruzione e presentando le proprie esperienze. 

Fiera Didacta Italia è organizzata da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico di Indire, in partnership con Didacta International e con un Comitato organizzatore composto da ministero dell’Istruzione e Merito, Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere, ITKAM e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

Per maggiori informazioni consulta il sito Didacta Italia 2023.