Didacta Italia, il programma dell’ultima giornata

Pubblicato Venerdì, 10 marzo 2023

Giornata conclusiva per i lavori di Fiera Didacta. Sono le presentazioni delle Regioni Lazio, Liguria e Sardegna a chiudere gli incontri dello stand “la scuola delle Regioni” (Pd. Ghiaie, stand G8) oggi, 10 marzo.

Nell’incontro “Naturalmente educando: esperienza e metodo di ricerca nell’agriasilo di Cittaducale” la Regione Lazio presenta elementi metodologici e di ricerca nella didattica di un agriasilo, lasciando il racconto direttamente ai protagonisti, il personale docente dell’AGRISASILO di Cittaducale (RI).

Alle h. 11.00 è in programma l’incontro promosso dalla Regione Liguria “L’orientamento? Inizia alla scuola primaria” in cui sono evidenziate le caratteristiche di un‘attività di orientamento precoce rivolto già agli studenti della primaria.A

seguire i progetti IDEA e RIALE sono i protagonisti dell’incontro promosso dalla Regione Sardegna, in cui si parlerà di laboratori tecnico-scientifici a distanza nelle scuole sarde.

Ultimo giorno anche per conoscere attività e opportunità offerte nelle diverse realtà territoriali attraverso i desk informativi curati dalle Regioni Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sardegna.

In allegato il programma odierno dei lavori nello stand “la scuola delle Regioni”; per il programma completo della manifestazione consulta il sito Didacta Italia 2023.



Visualizza l'allegato