Job&Orienta, “La Scuola delle Regioni” presente al Salone

Pubblicato Giovedì, 16 novembre 2023

Dal 22 al 25 novembre 2023 torna a Verona JOB&Orienta, il Salone dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Durante le quattro giornate saranno allestiti un’ampia rassegna espositiva e un articolato programma di appuntamenti e iniziative.

Le sezioni espositive saranno due - “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro” - articolate in sei percorsi tematici. Il calendario degli appuntamenti, articolato in format diversi per raggiungere differenti target, alternerà gli eventi più istituzionali che esplorano il dibattito anche politico più attuale, a seminari e workshop con obiettivi più pratici di informazione e aggiornamento.

Anche in questa edizione di Job&Orienta, “La Scuola delle Regioni” partecipa con uno spazio espositivo, curato da Tecnostruttura, in cui sarà possibile conoscere le diverse esperienze territoriali. "La Scuola delle Regioni" – Pad. 7, stand 231 - da anni raccoglie e presenta le migliori esperienze regionali in tema di lavoro, formazione e orientamento, accreditandosi come vetrina per far conoscere al vasto pubblico fieristico le politiche, le azioni e le molteplici iniziative territoriali. 

Oltre ai punti informativi, lo stand ospiterà due spazi “agorà”, dove si terranno, durante tutti i giorni della manifestazione, incontri, dibattiti, testimonianze e rappresentazioni. In queste occasioni, i referenti istituzionali avranno l'opportunità di illustrare le politiche regionali attivate, mentre i responsabili di progetti presenteranno le iniziative territoriali e gli studenti condivideranno le loro esperienze dirette, mostrando il valore aggiunto dei percorsi di studio intrapresi. 

In allegato il programma degli eventi nello stand “La Scuola delle Regioni”.



Visualizza l'allegato