JOB&Orienta, il Salone apre al pubblico il 22 novembre. Le iniziative de "La Scuola delle Regioni"

Pubblicato Martedì, 21 novembre 2023

Con la cerimonia di inaugurazione – in programma alle h. 10,00 nell’Auditorium Verdi - prenderà il via a Verona domani, 22 novembre, la 32° edizione di JOB&Orienta, il Salone dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, con Elena Donazzan, assessore all’Istruzione Formazione Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto, apriranno i lavori dialogando sui temi portanti dell’appuntamento fieristico.

Con l’avvio del Salone, si apre anche lo spazio espositivo “La Scuola delle Regioni”, lo stand curato  da Tecnostruttura, in cui sarà possibile conoscere le diverse esperienze territoriali in tema di lavoro, formazione e orientamento.

Nella giornata di apertura “La Scuola delle Regioni” ospiterà, nel pomeriggio, la tavola rotonda degli assessori regionali al Lavoro e alla Formazione “Coltivare i talenti per sviluppare i territori: La scuola delle Regioni”, un’occasione di dialogo e confronto sulle politiche e le azioni, realizzate e in progress, per lo sviluppo delle risorse umane.

Oltre ai punti informativi, aperti al pubblico in modo continuativo per i quattro giorni della manifestazione,  lo stand ospiterà due spazi “agorà”, in cui si terranno incontri, dibattiti, testimonianze e rappresentazioni. Il 22 novembre le prime Regioni a presentare i propri progetti saranno Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Abruzzo, toccando un’ampia gamma di argomenti dagli ITS all’orientamento, dalla didattica alle politiche del lavoro. Ma non ci saranno solo referenti istituzionali, a raccontare le diverse esperienze saranno anche gli studenti che potranno testimoniare il valore aggiunto dei percorsi di studio intrapresi. 

In allegato il programma dei lavori del 22 novembre nello stand “La Scuola delle Regioni”.



Visualizza l'allegato