"La Scuola delle Regioni", il programma della seconda giornata a JOB&Orienta

Pubblicato Mercoledì, 22 novembre 2023

Proseguono le presentazioni delle attività regionali nel Salone JOB&Orienta presso lo stand “La Scuola delle Regioni” – Pad. 7, stand n. 231.

Nella seconda giornata, 23 novembre, restano aperti al pubblico i punti informativi in cui sarà possibile richiedere informazioni di dettaglio sulle iniziative in tema di formazione, lavoro e orientamento direttamente ai referenti territoriali.

Parallelamente negli spazi “agorà” si svolgeranno numerose presentazioni curate dalle Regioni. Ad aprire i lavori, alle h. 9.00, saranno le Regioni Abruzzo e Marche, la prima con la presentazione dei percorsi ITS e la seconda con il “Gaming tour”: entrambe le occasioni coinvolgeranno direttamente i ragazzi presenti.

Anche le Regioni Siciliana e Emilia-Romagna presenteranno percorsi ITS, mentre la Regione Piemonte affronterà il tema dell’orientamento. La Regione Emilia-Romagna, inoltre, ha scelto questa giornata per presentare il proprio concorso dedicato all’Anno europeo delle competenze.

Il Friuli Venezia Giulia rifletterà, poi, sulla web reputation e la Regione Puglia curerà uno psettacolo dal vivo per presentare il Progetto Artistico Musicale "Come d'incanto Isabella D'Aragona e Bona Sforza".


In allegato il programma completo del 23 novembre per conoscere nel dettaglio tutti gli appuntamenti nello stand “La scuola delle Regioni”.

 



Visualizza l'allegato