Autorità di gestione, la DG Regio organizza il 3° Forum

Pubblicato Giovedì, 14 marzo 2024

“Buona governance per la politica regionale dell'UE” è il tema che caratterizzerà la serie di eventi organizzati dalla Direzione generale della Politica regionale e urbana (DG Regio) della Commissione europea, che si terranno nei mesi di marzo e aprile prossimi.  Tra questi è in programma anche il 3° Forum per le autorità di gestione, specificatamente dedicato quest’anno al tema del rafforzamento della capacità amministrativa.

L’iniziativa, nel suo complesso, intende offrire l'occasione per scoprire e discutere lo sviluppo delle capacità amministrative con le autorità del programma, le parti interessate, organizzazioni internazionali e servizi della Commissione.

Il programma prevede:

21 marzo - Presentazione dello Studio sui Modelli organizzativi delle autorità di programma;

22 marzo - Incontro sulla partecipazione dei cittadini;

15 aprile - Webinar sugli strumenti per il rafforzamento delle capacità amministrative;

24 aprile – 3° Forum per le autorità di gestione: rafforzamento della capacità amministrativa;

25 aprile – Prima rete dei capi delle autorità di gestione sul rafforzamento della capacità amministrativa.


Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede della Commissione europea a Bruxelles, ma sarà anche possibile seguire le singoli sessioni in webstreaming sul sito ufficiale dedicato.

È possibile consultare il programma dettagliato degli incontri e gli aggiornamenti sui lavori sul sito dedicato all’iniziativa “Buona governance per la politica regionale dell'UE”.