Didacta 2024, aperta la registrazione agli eventi della Scuola delle Regioni

Pubblicato Mercoledì, 13 marzo 2024

Prenderà il via tra una settimana, presso la Fortezza da Basso a Firenze, Didacta Italia, la fiera incentrata sull’innovazione del mondo della scuola, quest’anno dedicata a Don Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, “padre e maestro della gioventù” nel ricordo di Giovanni Paolo II.

Come nelle precedenti edizioni, accanto alla sezione espositiva delle principali aziende della filiera della scuola e dell’istruzione, Didacta Italia offrirà un’ampia varietà di iniziative formative rivolte a tutti i livelli di istruzione e formazione, dal sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni alla formazione terziaria professionalizzante realizzata dagli ITS – Istituti Tecnici Superiori, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, imprese e addetti ai lavori.

Anche in questa edizione “La Scuola delle Regioni”, lo stand curato da Tecnostruttura, sarà presente all’appuntamento fieristico, presentando le iniziative e le esperienze realizzate nelle diverse realtà territoriali. Le Regioni saranno protagoniste nelle tre giornate dei lavori, attraverso i punti informativi aperti in modo continuativo e con gli incontri di approfondimento, affrontando diverse tematiche.

Le Regioni Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia gestiranno i desk informativi per presentare le politiche nel campo del lavoro e dell’educazione attivate nei propri territori. Gli incontri di approfondimento, invece, vedranno ogni giorno alternarsi protagonisti e temi: mercoledì 20 marzo sarà la volta delle Regioni Lazio, Liguria e Puglia; giovedì 21 presenteranno i propri progetti Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e infine la giornata conclusiva, venerdì 22, vedrà protagoniste le Regioni Lazio ed Emilia-Romagna.

Il programma dettagliato delle attività della “Scuola delle Regioni” è disponibile sul sito Didacta Italia, in cui è anche possibile registrarsi ai singoli incontri.