PA, aperte le iscrizioni per il Forum 2024 “una PA a colori”

Pubblicato Giovedì, 11 aprile 2024

Dal 21 al 23 maggio torna a Roma il Forum PA, l’appuntamento annuale dedicato al mondo della pubblica amministrazione. 

È già possibile iscriversi agli appuntamenti in programma nei tre giorni dei lavori, che quest’anno si svolgeranno in presenza al Palazzo dei Congressi di Roma.

Con il claim “Per una PA a colori”, l’edizione 2024 declinerà i temi portanti in sette categorie individuate da sette colori e aggettivi, che aiuteranno a raccontare la PA da angolazioni diverse e uscendo dagli stereotipi consueti.

Competente, accogliente, digitale, sostenibile, semplice, aperta e vicina sono i sette aggettivi della pubblica amministrazione che verranno approfonditi, mettendo in luce quanto di meglio è stato finora realizzato e dibattendo sulle modalità per proseguire il processo di cambiamento avviato.

Legato alla manifestazione è stato indetto anche il premio “PA a colori 2024”: fino al 15 aprile possono candidarsi amministrazioni centrali e locali, associazioni e start-up che si impegnano a spezzare la narrazione classica di una PA grigia, sostenendo, con le loro iniziative, la trasparenza, l’innovazione e l’inclusività per preparare la pubblica amministrazione alle sfide del futuro.

L’evento inaugurale, che si svolgerà nella mattinata del 21 maggio, sarà dedicato a PA Competente e PA Digitale, con un’analisi sul cambiamento culturale, organizzativo e tecnologico che dovrà affrontare la pubblica amministrazione con l’avvento dell’intelligenza artificiale.

Il programma della manifestazione è in continuo aggiornamento, per restare informati e iscriversi ai diversi appuntamenti consulta il sito di Forum PA 2024.