Avvio dei Comitati di Sorveglianza 2009

Pubblicato Sabato, 04 aprile 2009
Con il Comitato di Sorveglianza Molise, tenutosi a Campobasso il 29 aprile, è stato dato avvio al nuovo ciclo di appuntamenti istituzionali finalizzati a dare conto dell’efficacia e della qualità dell’attuazione dei programmi operativi Fse sia per il periodo 2007-13 sia per la programmazione 2000-06, in fase conclusiva.
Il CdS Molise ha approvato il Rapporto Annuale di Esecuzione volto a presentare il quadro complessivo delle attività svolte e dei risultati perseguiti nel 2008.
L’autorità di Gestione ha inoltre presentato lo stato dell’arte relativo alle attività di valutazione, di informazione e pubblicità e di gestione e controllo del Por.
Sono state inoltre illustrate dalla presidente del Comitato, l’assessore Angiolina Fusco Perrella, le misure ideate di concerto con il partenariato economico e sociale, per far fronte alla crisi economica globale e già approvate dalla giunta regionale con una prima delibera cui seguiranno ulteriori atti.
I primi bandi, che usciranno nelle prossime settimane, saranno orientati sia al finanziamento delle politiche attive, in affiancamento alle politiche di sostegno al reddito, come da accordo nazionale sulla crisi e nel pieno rispetto delle regole comunitarie Fse, sia al supporto del tessuto produttivo attraverso interventi mirati al potenziamento dell’innovazione, in un’ottica di sinergia delle diverse fonti di finanziamento, in primis Fse/Fesr.