JOB&Orienta, arriva a Bari il salone su formazione e lavoro

Pubblicato Martedì, 29 aprile 2025

È in programma dal 14 al 16 maggio prossimi JOB&Orienta Bari, la declinazione del salone nazionale di Verona, che approda nella città pugliese con l’intento di proporre alle regioni del Sud Italia una piattaforma di incontro, dialogo e scambio tra gli operatori del sistema orientamento, formazione e lavoro, le istituzioni, le aziende e le organizzazioni di rappresentanza.

Promosso e organizzato da Veronafiere, JOB&Orienta Bari mantiene l’obiettivo di accompagnare ragazzi e famiglie verso scelte scolastiche consapevoli e supportare i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro e nella ricerca di riqualificazione professionale.

Il Salone vuole essere, infatti, anche un ponte tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, in cui i giovani visitatori possono conoscere i servizi per il lavoro, le opportunità del territorio, le professioni più richieste e i lavori emergenti.

Durante le tre giornate di manifestazione, accanto alla rassegna espositiva con istituti scolastici, università e accademie, its, enti di formazione, istituzioni pubbliche e private, anche un ricco programma di appuntamenti, tra convegni, incontri e dibattiti, workshop e laboratori interattivi, simulazioni agli stand.

Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale della manifestazione.