Comunicazione Fse, accordo di cooperazione Umbria e Sardegna

Pubblicato Mercoledì, 22 maggio 2013

La diffusione di notizie sulle opportunità offerte dal Fondo sociale europeo è alla base del nuovo accordo siglato tra le Regioni Umbria e Sardegna. Con l’intento, infatti, di aumentare la consapevolezza nel grande pubblico riguardo le attività cofinanziate dal Fse e promuovere la mobilità formativa e professionale, le Autorità di gestione Fse delle due Regioni hanno concordato di collaborare alla realizzazione di interventi coordinati per dar vita ad attività congiunte nell’ambito della comunicazione sul Fondo.
L’accordo è prioritariamente finalizzato allo sviluppo di migliori strategie per diffondere il materiale esistente, sfruttare e migliorare l’efficienza complessiva degli strumenti finora usati e identificare i destinatari da poter raggiungere.
La prima esperienza concreta di questa collaborazione è offerta dall’evento annuale Fse, organizzato dalla Regione Umbria, che si svolge il prossimo 31 maggio a Perugia “Ma chi sei? Cosa vuoi?”, un evento spettacolo indirizzato, in modo particolare, agli studenti delle scuole superiori.