Reddito di inclusione, evento di lancio a Milano e a Bari

Pubblicato Mercoledì, 22 novembre 2017

Due distinti appuntamenti per l’evento di lancio del Reddito di inclusione (REI) e per la presentazione del PON Inclusione sono in programma a Milano il 27 novembre e a Bari il 4 dicembre con il titolo “Contro la povertà, la sfida del reddito di inclusione”.

I due appuntamenti, organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Autorità di Gestione del PON Inclusione, serviranno ad illustrare il percorso che ci attende e sviluppare un confronto su come affrontarlo al meglio: per questo è prevista la partecipazione di operatori, rappresentanti degli enti locali, organizzazioni del terzo settore, esperti e parti sociali.

L’avvio del Reddito di inclusione, che entrerà in vigore da gennaio 2018, intende affrontare la sfida di riuscire a garantire un sistema efficace di inclusione attiva, che generi fiducia e produca cambiamento attraverso il coinvolgimento dei cittadini più vulnerabili, la valorizzazione delle loro competenze, l’attivazione di risorse e potenzialità, grazie al supporto dei servizi e il coinvolgimento del terzo settore e di tutta la comunità. Una sfida che trova il supporto del PON inclusione grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo. 

In allegato i programmi delle due giornate.



Visualizza l'allegato