Lavoro, prosegue il confronto tra gli assessori al Lavoro e il ministro Di Maio

Pubblicato Giovedì, 19 luglio 2018

È fissato per lunedì 23 luglio il secondo incontro sulle politiche attive del lavoro tra gli assessori regionali della IX Commissione e il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Di Maio.

La riunione verterà sulle problematiche relative ai servizi per l’impiego, alle politiche attive ed agli ammortizzatori sociali.

Questa convocazione rientra negli intenti condivisi, espressi in occasione della prima riunione del 5 luglio scorso, in cui gli assessori e il ministro hanno concordato di fissare incontri periodici nell’ottica di lavorare insieme nel rispetto della leale collaborazione fra lo Stato e le Regioni e delle relative competenze legislative. 

In quell’occasione Cristina Grieco, coordinatrice della Commissione lavoro e istruzione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, aveva sottolineato il “clima costruttivo” dell’incontro, ribadito anche dal ministro Di Maio, che aveva poi precisato “la volontà di essere in prima linea con le amministrazioni regionali per far funzionare i Servizi per il lavoro”.