È iniziata Didacta 2018, quest'anno la Fiera è dedicata a Margherita Hack

Pubblicato Giovedì, 18 ottobre 2018
Il ministro dell'Istruzione Bussetti con l'assessore Grieco a Didacta

Il mondo della scuola si incontra a Fiera Didacta Italia nella Fortezza da Basso di Firenze. Da oggi fino al 20 ottobre, per tre giorni scuole e aziende del settore animeranno il dibattito sul futuro dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale.

Nella giornata di apertura ha visitato la Fiera anche il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.

Per l’edizione 2018 la Fiera adotta un nuovo format, che si sviluppa su due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi, convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Didacta è organizzato da Firenze Fiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Soggetto responsabile della programmazione scientifica di Fiera Didacta Italia è Indire.

Fiera Didacta Italia è patrocinato dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni, da Unioncamere e da Assocamerestero.


Per il programma dettagliato dell’iniziativa consulta il sito ufficiale della Fiera.