Innovazione sociale, a Cagliari un seminario per conoscere le buone prassi avviate

Pubblicato Venerdì, 29 marzo 2019

Sarà un vero e proprio seminario il prossimo incontro del gruppo Intercoordinamenti Inclusione Sociale. Per due giorni – 1° e 2 aprile – a Cagliari si discuterà delle esperienze avviate o in fase di attivazione sul tema dell’innovazione sociale. In particolare nella prima giornata il tema trattato sarà quello dell’innovazione sociale e dell’economia sociale, mentre nella seconda giornata si approfondirà il tema dell’innovazione sociale nell’ambito delle politiche per lo sviluppo urbano.

Ai lavori parteciperanno non solo i referenti del gruppo Intercoordinamenti Inclusione Sociale, ma anche gli aderenti al Progetto interregionale Mezzogiorno: entrambi i gruppi, infatti, in occasioni diverse, hanno manifestato l’interesse ad approfondire l’integrazione dei Fondi FSE-FESR e gli aspetti procedurali/gestionali inerenti l’attuazione degli interventi sul versante dell’innovazione sociale.

La Regione Sardegna e la Regione Basilicata, che sono presenti in entrambi i gruppi di lavoro, hanno quindi proposto e organizzato questa iniziativa comune. La sede scelta è Cagliari per promuovere una maggiore partecipazione delle Città dell’Isola, che hanno avviato o sono in procinto di attivare specifiche azioni nell’ambito degli ITI, e un più proficuo scambio sul tema dell’innovazione sociale.

In allegato il programma dei lavori.



Visualizza l'allegato