Sviluppo sostenibile, la chiusura del Festival a Roma

Pubblicato Giovedì, 06 giugno 2019

"Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile" è l’appuntamento conclusivo della terza edizione del Festival dello sviluppo sostenibile, organizzato da ASviS, in cui verranno presentati i risultati, le proposte, le suggestioni raccolte nei 1059 eventi che si sono svolti durante i 17 giorni della manifestazione, 17 come i “goal” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sottoscritta nel 2015 dall’Italia e altri 192 Stati.

Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, iniziative sportive, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora hanno coinvolto università, scuole, città, imprese, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non governative. Un’ampia mobilitazione che testimonia un’accresciuta attenzione dell’opinione pubblica verso una sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Nell’evento conclusivo del 6 maggio è previsto l’intervento dell’economista Jeffrey Sachs, Direttore del UN Sustainable Development Solutions Network, e a seguire il punto di vista del governo italiano con Lorenzo Fioramonti, viceministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, e il punto di vista delle Nazioni Unite con Marina Ponti, direttrice UN SDG Action Campaign. 

Per saperne di più puoi consultare il sito del Festival dello Sviluppo sostenibile