ForumPa, l'appuntamento raddoppia

Pubblicato Lunedì, 11 maggio 2020

Novità nell'organizzazione dell'edizione 2020 del ForumPa. A causa del distanziamento sociale messo in atto a tutela di tutti contro il diffondersi del Covid-19, il tradizionale appuntamento fieristico del ForumPa cambia aspetto.

L'evento, infatti, raddoppia realizzando un percorso di confronto, di formazione e di informazione che, partendo sin da ora con le iniziative di “Road2FORUM PA2020”, ci porterà ad un ForumPa digitale a luglio centrato sulla “resilienza digitale”, sino al ForumPa dal 4 al 6 novembre al Palazzo dei Congressi “La Nuvola" a Roma, centrato sulle politiche d’innovazione per far ripartire il Paese dopo la crisi del Covid-19.

La prima parte dell'iniziativa sarà quindi online: dal 6 all'11 luglio si incontreranno e si ritroveranno le migliori esperienze di innovazione, dentro e fuori la PA, per confrontarsi sull’impiego della trasformazione digitale per la resilienza in alcuni settori chiave: lavoro, industria, formazione, sanità, coesione sociale.
Il ForumPa 2020 digitale si svolgerà in streaming e sarà composto da momenti formativi, tavole rotonde, speech di grandi personaggi italiani ed internazionali, presentazione di esperienze, approfondimenti sulle tecnologie per la resilienza e sulla loro applicazione, incontri di comunità di pratica, punti di vista delle aziende ICT, comunicazioni e prospettive del Governo centrale, ma anche e soprattutto dei governi regionali e delle amministrazioni locali che sono sul fronte dell’emergenza.

A novembre, poi, dal 4 al 6, ForumPA torna on site e al Centro congressi "La Nuvola" si parlerà di “Restart Italia”, verso uno sviluppo equo e sostenibile basato sull’uso intelligente dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale.

Come è tradizione di ForumPa alla “Nuvola” si succederanno nei tre giorni “conferenze di scenario”, convegni tematici, workshop di approfondimento, assieme alle consuete occasioni formative e alle occasioni sociali e di intrattenimento.

I grandi temi conduttori della manifestazione saranno:
1. la centralità delle persone per una PA all’altezza della sfida;
2. l’impegno per portare l’Italia ad essere una smart nation;
3. l’obiettivo italiano ed europeo per un “New Green Deal”.

Per saperne di più vai al sito ufficialia Forum Pa