Sviluppo sostenibile, al via il Festival 2020

Pubblicato Lunedì, 21 settembre 2020

Sostenibilità economica, sociale e ambientale, tutto questo è al centro del Festival dello sviluppo sostenibile al via domani, 22 settembre, con un programma di eventi fino all'8 ottobre. Il Festival, promosso da Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile ospiterà eventi su tutto il territorio nazionale, sia in presenza sia in rete.

Si alterneranno convegni, presentazioni di libri, mostre, film, flash mob per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e i principi dell'Agenda 2030, stimolare il dibattito e la condivisione di idee.

Il Festival sarà scandito da tre eventi organizzati da Asvis e da altri 16 appuntamenti di rilevanza nazionale proposti da aderenti all'Alleanza, che saranno l'occasione per approfondire le molteplici tematiche legate all'Agenda 2030.

L'evento di apertura è per domani, 22 settembre, con l'iniziativa targata Asvis "Dalla crisi alla ripresa: trasformare l'Europa e l'Italia nel segno dello sviluppo sostenibile". Tra gli ospiti attesi, anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e la ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.
I lavori possono essere seguiti in diretta sul sito ufficiale del Festival dello sviluppo sostenibile.

Per conoscere nel dettaglio il programma delle iniziative consulta il sito del Festival dello sviluppo sostenibile.