Torna il Salone Orientamenti, quest'anno con una versione digitale

Pubblicato Mercoledì, 07 ottobre 2020

“Saper cambiare: scopri chi sei, progetta il tuo futuro” è il claim scelto per l'edizione 2020 del Salone Orientamenti, in programma dal 10 al 12 novembre prossimi, che quest'anno presenta un'organizzazione del tutto nuova: una parte del programma si svolgerà live, nella consueta location del Porto Antico di Genova, e una parte sarà virtuale, raggiungibile sul sito ufficiale della manifestazione.

Da oggi, 7 ottobre, è possibile registrarsi agli appuntamenti in programma, che seguono il filone principale del Salone: come stimolare e migliorare le proprie competenze “soft” (gestionali, relazionali e comunicative), indispensabili per affrontare un momento di grande cambiamento come quello attuale e vivere con successo i propri percorsi nello studio, nel lavoro e nella società.

Il Salone Orientamenti verrà principalmente organizzato come spazio virtuale visitabile dal 3 novembre al 3 dicembre 2020. Tale condizione di grave emergenza ha dimostrato quanto sia urgente e necessario un impegno deciso verso tecnologie digitali all’avanguardia e allo stesso tempo ha generato una rapida evoluzione del processo di digitalizzazione, nonché un aumento dell’impiego di piattaforme virtuali altamente differenziate in tutti gli ambiti.
La piattaforma virtuale per Orientamenti 2020 consentirà l’utilizzo di vere e proprie stanze virtuali nell’ambito delle quali ogni espositore e in particolare ogni scuola potrà presentare i propri servizi e piani formativi, interagire con alunni e genitori.