Regione Piemonte, il punto sulla certificazione delle competenze

Pubblicato Venerdì, 05 febbraio 2010
La Regione Piemonte, con la collaborazione di Tecnostruttura delle Regioni per il Fse, organizza il seminario dal titolo "Verso un sistema nazionale di Certificazione delle Competenze" per il prossimo 10 febbraio a Torino.
Sarà l'occasione per fare il punto sullo stato dell'arte sul tema della certificazione delle competenze in Italia. Durante i lavori verrà presentato l'avvio del nuovo progetto interregionale anch'esso caratterizzato da una forte valenza di sistema. Promosso infatti da 5 Regioni, punta alla piena adesione da parte di tutte le Regioni e Province autonome. Il nuovo progetto si pone in continuità con il precedente assumendone i risultati, importanti, raggiunti nei vari ambiti di attivazione quali punti di partenza per la prosecuzione del lavoro. Obiettivo primario sarà quello di individuare una struttura minima condivisa in grado di favorire il dialogo tra sistemi di istruzione, formazione e lavoro, sfruttando appieno le potenzialità di una rete interregionale.
Oltre ai rappresentanti delle Regioni Emilia - Romagna, Lazio, Lombardia, Sardegna, Toscana, PA Trento, che hanno il compito di animare la discussione su alcuni temi specifici tra i rappresentanti di tutte le Regioni, parteciperanno ai lavori l'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Piemonte Giovanna Pentenero, Elisabetta Longo, responsabile del Coordinamento tecnico, Ludovico Albert, direttore della Formazione professionale della Regione Piemonte, Alessandro Ferrucci, direttore di Tecnostruttura.


Visualizza l'allegato