“VET per una transizione verde e digitale”, inizia la Settimana Europea per la Formazione Professionale

Pubblicato Lunedì, 09 novembre 2020

Prende il via oggi la Settimana Europea per la Formazione Professionale, che per questa edizione 2020 è interamente organizzata in modalità virtuale. Fino al 13 novembre si alterneranno dibattiti e confronti sui temi della VET - vocational education and training, lifelong learning, competenze e mercato del lavoro a cui sarà possibile partecipare anche in modo interattivo, ponendo domande e intervenendo in tempo reale agli incontri in corso.

Questa quinta Settimana Europea per la Formazione Professionale, organizzata dalla Commissione europea, in collaborazione con la presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione europea, ha come tema portante la “VET per una transizione verde e digitale”, in linea con le priorità già indicate dalla Commissione Ue dell'”European Green Deal” e “Europe fit for the digital age”.

Tra le molte iniziative in programma c'è anche la presentazione del Patto per le Competenze, in programma il 10 novembre alle ore 18:00. Il Patto è una delle azioni previste dall'agenda europea per le competenze e mira a mobilitare e incoraggiare tutte le parti interessate a intraprendere azioni concrete per favorire il miglioramento delle competenze e la riqualificazione delle persone in età lavorativa.

Per tutte le informazioni sull'iniziativa puoi consultare il sito ufficiale SEFP.