Didacta Italia 2021, l'evento on line dal 16 al 19 marzo

Pubblicato Lunedì, 08 marzo 2021

In programma circa 160 eventi, tra convegni, workshop immersivi e seminari, che affrontano varie tematiche, dall’ambito scientifico e umanistico a quello tecnologico, fino allo spazio dell’apprendimento. Tutto questo sarà Didacta Italia, la manifestazione dedicata all’innovazione della scuola in Italia, giunta alla quarta edizione, che quest'anno, per la prima volta, sarà interamente online. Da mercoledì 16 a venerdì 19 marzo si alterneranno appuntamenti declinati per diverse tipologie di attività rivolte ai dirigenti, agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, al mondo della ricerca e a quello universitario.

Il programma scientifico è coordinato da INDIRE e coinvolge attivamente prestigiose realtà italiane e internazionali nel campo dell’istruzione e della formazione, insieme ai ministeri dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca.

Tra le novità di questa edizione la possibilità di visitare gli stand, riunirsi nelle aree tematiche e frequentare i live meeting navigando attraverso la fiera virtuale: l'accesso a tutte le attività, infatti, sarà replicato in modo realistico e innovativo, dando vita a una realtà virtuale.

Tra i relatori già annunciati, la scienziata Ilaria Capua, direttrice del Centro di eccellenza One Health dell’Università della Florida, e Marco Cattaneo, Direttore di Le Scienze e National Geographic, che, attraverso la presentazione del libro della scienziata “Il viaggio segreto del virus”, mostreranno come sia possibile condurre i più giovani alla scoperta del mondo naturale utilizzando un linguaggio idoneo.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito di Didacta Italia 2021